Voglia di Primavera

Premessa: io amo la neve. Mi piace sentire il silenzio delle giornate attutite da una coltre bianca e morbida, mi piace camminare sui cumuli di neve nei prati, mi piace respirare quell’aria inconfondibile che promette un’imminente invasione di fiocchi. Se l’inverno non fosse anche la stagione della neve, per me potrebbe essere saltato a piedi pari nel calendario.

Tuttavia, l’amore per la neve è come una specie di meccanismo cognitivo inconsapevole: quando il sole tornerà a scaldare, il bianco si dissolverà e nei prati spunteranno i ciuffi verdi della primavera. Sì, perchè per quanto la neve mi lasci ogni volta a bocca aperta, come quando la aspettavo da bambina, io sono un’inguaribile fan del sole e del caldo. Se l’inverno mi piace nelle 2 o 3 settimane di neve che solitamente propone, la primavera e l’estate sono il mio momento. Le giornate che si allungano e il sole che torna coraggioso dopo un lungo letargo, le margherite nel parco di fronte a casa, l’attesa per il giorno del mio compleanno, le aspettative sempre entusiasmanti per l’estate in arrivo e poi… tre mesi di sole e mare, sabbia, sale, tramonti, giri in motorino.

Sarà perchè quest’anno la nevicata è arrivata un pò in ritardo, sarà perchè anche quest’anno l’estate propone un carico di progetti e aspettative non certo indifferente, sarà perchè la mia anima creativa pensa sempre una stagione avanti….fatto sta che io sono qui, pronta per la prossima primavera.

DSCN1278

Un pensiero su “Voglia di Primavera

  1. Pingback: Voglia di primavera: il progetto del mese inaspettato. | luhandthetree

Lascia un commento

