Congratulazioni #2

Evviva una nuova dottoressa in Farmacia!

Con questo secondo momento di festa (per un secondo 110 e lode portato a casa) si completano gli appuntamenti con le congratulazioni, i rinfreschi e i festeggiamenti in genere della famiglia. Questa volta è toccato alla mia cara cuginetta Caterina, che dopo cinque anni di intenso lavoro tra provette e formule incomprensibili, ha indossato finalmente la corona di alloro e…. ora non resta che un vero e meritato riposo!

Per lei che è da poco andata a vivere da sola in un appartamento ancora da “personalizzare”, ho pensato ad un accappatoio in versione estiva: un pò più colorato e stiloso del solito, l’ideale per le prossime giornate di primavera tutte da dedicare alla cura di sè.
Partendo da un modello originariamente pensato per un coprispalla in pelliccia, ho modellato la stoffa a nido d’ape celeste per formare un accappatoio dal taglio corto, con maniche a kimono e la tradizionale cintura in vita munito di due utili tasche sui fianchi e un piccolo taschino decorativo sul petto. Il risultato finale è questo qui!

foto (19) Per arricchire il modello realizzato in spugna, ho pensato di cucire lungo i bordi davanti e sulla cintura per la vita un nastro di grosgrain in un colore tra il verde e il blu, sul quale non ho avuto dubbi vista la passione dichiarata della destinataria per il color salvia e i suoi affini. Infatti, proprio grazie ai preziosi consigli della mia cugina-artista, e alla sua indispensabile collaborazione, ho completato il progetto di decorazione della parete della mia stanza. Pensata già dall’inizio come una parete a grandi linee verticali, la sua competenza e il suo indiscutibile gusto mi hanno suggerito il turchese, il verde salvia e il crema luccicante per dare il giusto tocco di colore senza fare della mia cameretta una gabbia per uccellini!

foto (18)

 

Non sono mancati i piccoli dettagli, necessari per rendere il tutto ancora più originale e unico…

 

 

foto (20)  foto (21)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Naturalmente, confezione e biglietto non potevano essere da meno, e così ho costruito una busta su misura arricchendo la carta da pacchi bianca con della carta color lilla e dei nastri abbinati, e ho creato con il cartoncino un bigliettino a tema.

foto (16)

Partendo da un quadrato nero e quattro ali rettangolari arrotondate alle estremità, ho realizzato una specie di tocco, il famoso cappello dei neo laureati, che ho decorato con la nappina del caso e un bottone per finire.
foto (23)

foto (22)

foto (17)

2 pensieri su “Congratulazioni #2

Lascia un commento

