Birthday = gifts = packagin’!

Dalle lauree ai compleanni con un salto: aprile porta la primavera e tante candeline da spegnere! Tra quelle ci sono anche le mie 23, e il miglior regalo da farmi è arricchire la mia scorta di materiali per la creatività e dedicare un po’ di tempo a scegliere, confezionare, e impacchettare con fantasia regali e regalini per i festeggiati.
L’arrivo del sole ha colorato i prati di alberi fioriti e margherite pratoline, e io mi sono lasciata ispirare proprio dalla natura che si risveglia per confezionare due piccoli pensieri per le mie “colleghe” dell’Università, che compiono gli anni proprio in questi giorni.

foto (6)

Per realizzare questi fiori colorati, semplici, ma di grande effetto ho usato della carta velina. Dopo aver sovrapposto 4 o 5 fogli rettangolari, li ho piegati a fisarmonica e ritagliati agli estremi come dei veri petali. foto

Poi ho stretto  a metà con un laccio la mia fisarmonica, e ho aperto pian piano ogni petalo fino a formare un fiore voluminoso e soffice. 
foto (8)

foto (7)

foto (5) Questo bel pacchetto viola sarà consegnato presto a Erika, con l’auspicio che segua la vena creativa che si risveglia guardando tutorial sul web. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per Angela, invece, ho cucito due piccoli cestini di stoffa, pensando al suo habitat Bolognese. Per studiare e vivere meglio, un po’ di colore e il giusto spazio ad ogni cosa!

foto (3)foto (4)

 

 

 

 

foto (2)

 

 

 

Lascia un commento

