Quel che non ti aspetti

Quello che non ti aspetti può essere una bella sorpresa o una  grossa delusione, può essere materiale, impacchettata elegantemente con nastri colorati, oppure  immateriale come uno schiaffo morale e il caldo di giugno. Quello che non si aspetta di solito si impone con forza sproporzionata rispetto alla sua reale importanza: per forza, non si è mai pronti per quel che non si aspetta.

Allora ogni tanto tocca fare il punto della situazione su cosa aspettarsi, e tirare qualche bilancio su quel che è successo di inaspettato. Tipo l’estate, che finalmente è arrivata quando ormai la si dava per dispersa; o l’ultimo esame della stagione, che chiude un capitolo ma apre un intero libro ancora da scrivere. Tipo il vicino 21 di giugno che oltre a un solstizio segna una data importante nel countdown che mi separa dalla partenza per la Grande Mela, traguardo ambito e sudato ma al tempo stesso pozzo senza fondo di cose inaspettate.
Oppure, per restare tra le piccole cose inaspettate di ogni giorno, uno strano bozzolo che cresce tra le spine di un cactus e pian pianino diventa questo:

foto (3) image

E infine, con un salto a piedi pari dal giardino alla macchina da cucire, un progetto realizzato in pochi minuti e già dato per perso, che grazie a un piccolo incoraggiamento si rivela un grande successo: la maxi gonna di jersey blu costruita quasi come una scommessa con me stessa (da sempre reticente a indossare gonne e vestiti, ma in via di rieducazione!) aveva scarse prospettive di utilizzo, fino a quando la mia consulente di moda personale (la fashion-esperta Lara) non ha dato il suo personale incoraggiamento a sfoggiarla.

Eccola qua!

foto (4)

Per rimanere in tema, una piccola anticipazione: presto in arrivo una serie di nuove creazioni con ago e filo…una coppia di pantaloni è già in cantiere! Solo per un assaggio….

foto (3)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...