… c’est Chic!

Una pagina di diario racconta i pensieri e i ricordi di un lungo viaggio, che proprio un anno fa mi portava in Africa, sulle sue strade di terra rossa. 

Da là provengono tessuti variopinti che ancora trattengono l’odore di quelle strade, che mi ricordano i sorrisi sgargianti di mamme e bambini vestiti a festa la domenica mattina. 
Trasformarli in vestiti da indossare non è stato solo un esperimento di cucito, ma anche e più di tutto un modo per riassaporare quei momenti speciali, per ritrovare più vicine quelle persone lontane.

Il primo abito, realizzato proprio al mio ritorno dalla Tanzania, si ispira ai modelli più semplici per l’estate e si adatta al motivo a grandi righe verticali della stoffa: tratto dal numero di Burda dello scorso luglio, è anche il mio primo modello da aspirante sarta.

I pantaloni a vita alta sono il grande successo dell’estate 2013: dopo una lunga esperienza invernale con giacche e magliette, finalmente un esperimento “alla maschile”: linea pulita (niente tasche per non impazzire!), lunghezza alla caviglia, pinces in vita. Ciò che fa la differenza sono quei colori accesi che mi mettono di buon umore.

Il terzo vestito è stato proprio un colpo di fortuna: un modello semplicissimo ma ben azzeccato, che valorizza la fantasia fiorata della stoffa e…conquista anche i più fashion-addicted!

Un grazie speciale all’assistente fotografo!

foto                 foto (4) 

 

DSCN2304

 

foto (2) ??????????

 

foto (6)          foto (7)

 

??????????

 

4 pensieri su “… c’est Chic!

    1. Spero che ti capiterà un giorno di visitarne almeno una piccola parte, non resterai delusa! Se può interessarti, anche solo per leggere qualcosa di quella terra, a questo link trovi le attività dell’associazione con cui io fatto la mia esperienza di volontariato lo scorso anno: http://www.akap.it/

      Tra qualche mese spero di avere nuove stoffe in arrivo direttamente dalla Tanzania, chissà che non sia una buona occasione per mettere in vendita qualcuno dei miei vestiti…nel mio armadio presto non entreranno più!!

Lascia un commento

